GIOVANI VERSO IL FUTURO: PERCORSI CREATIVI PER LE NUOVE GENERAZIONI

Pubblicata il 27/03/2019
Dal 27/03/2019 al 30/06/2019

È partito il progetto GIOVANI VERSO IL FUTURO: PERCORSI CREATIVI PER LE NUOVE GENERAZIONI finanziato dal Bando regionale destinato al Piano Territoriale per le Politiche Giovanili della Regione Veneto (DGR. 1392/2017)  e promosso dal Comitato dei Sindaci Distretto di Asolo.
Tre le opportunità per i giovani (under 30) del nostro territorio:

- CONOSCERE LE AZIENDE  PER ORIENTARSI NEL MONDO DEL LAVORO.
AZIENDAPERTA X
L avvicina i giovani al mondo del lavoro,  permette di scoprire come funzionano le aziende, come si organizzano e soprattutto quali profili e competenze ricercano. E’ un’occasione in più per riflettere sul proprio futuro e su cosa puntare!

- NUOVE OPPORTUNITA’ DENTRO E FUORI L A SCUOLA
GetUP! Io a scuola (non) ci vado!” è un progetto che nasce con l’obiettivo di ascoltare e sostenere nella scelta i ragazzi che sentono molto faticoso il loro percorso scolastico. L’obiettivo dell’intervento è contrastare la dispersione scolastica e disorientamento, al fine di prevenire il disagio giovanile in ambiente scolastico.

-  LABO’. Creatività in corso! dà la possibilità di fare delle esperienze laboratoriali per far crescere passioni, capacità e competenze. I laboratori sono costruiti in base alle idee e alle proposte indicate  da 400 giovani del territorio, tramite questionario on-line.

Per Info è possibile contattare:
fnegro@laesse.org  (progetto AziendAperta XL)
cgallina@laesse.org. (progetto GetUp e Labò)

Allegato promo AziendApertaXL_sito_rev01.pdf 633.57 KB
Allegato AZ XL Aziende_Interattivo (1).pdf 300.96 KB