BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A PARZIALE COPERTURA DELLE SPESE PER LE UTENZE DOMESTICHE e PER I CANONI DI LOCAZIONE NELLA FASE DI EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 - DECRETO LEGGE N. 73/2021

Pubblicata il 04/10/2021
Dal 04/10/2021 al 31/10/2021

Con il presente avviso pubblico il Comune di Monfumo intende sostenere i nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza epidemiologica Coronavirus Covid-19, contribuendo a parziale copertura delle utenze domestiche, spese familiari e per i canoni di locazione.

DESTINATARI
Possono presentare domanda tutti i cittadini residenti nel Comune di Monfumo che versano in uno stato di necessità temporanea dovuta alle misure restrittive emesse per l’emergenza epidemiologica e sono privi di mezzi economici sufficienti ad assicurare a sé a alla propria famiglia una dignitosa sopravvivenza.

I predetti soggetti dovranno possedere cumulativamente:
- alla data 30/09/2021, liquidità su C/C postale e/o bancario o su libretti postali NON superiore ad € 8.000,00 riferita all’intero nucleo familiare; (allegando il relativo estratto conto alla domanda)
- un ISEE, in corso di validità, non superiore ad € 18.000,00 ( Allegando l’ISEE in corso di validità).
Il richiedente deve obbligatoriamente allegare alla domanda i seguenti documenti e a seconda del beneficio di cui chiede l’accesso:
  • copia della regolare avvenuta registrazione del contratto di locazione (per i cittadini che richiedono l’accesso al beneficio);
  • copia delle bollette delle utenze domestiche relative ai consumi fatturati nel periodo 2021 intestate ad uno dei componenti il nucleo familiare richiedente e relative all’immobile di residenza dello stesso ( a tal fine è sufficiente allegare fatture relative ai consumi sino a concorrenza dell’importo di € 300,00 atteso che l’importo massimo riconoscibile è di € 300,00);
  • estratto conto aggiornato alla data del 30/09/2021 dei C/C postali e/o bancari o dei libretti postali intestati ai componenti del nucleo familiare.
  • IBAN bancario o postale ove effettuare l’accredito delle somme.
In mancanza le istanze saranno istruite con esito negativo.

PRESENTAZIONE DOMANDE
La domanda potrà essere presentata DAL 4 OTTOBRE 2021 AL 30 OTTOBRE 2021 PREVIO APPUNTAMENTO presso l’Ufficio Servizi Sociali di Monfumo.
In caso d’insufficienza dei fondi, i contributi saranno erogati in proporzione alla somma disponibile ed all’importo complessivo delle richieste ammesse

Allegato BANDO ottobre 2021.pdf 133.69 KB
Allegato domanda contributo.pdf 73.75 KB