CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2022

Pubblicata il 16/11/2022
Dal 16/11/2022 al 31/12/2022

🤧 In Italia ogni anno l’influenza interessa 8 milioni di persone, un numero che corrisponde a quasi il doppio della popolazione di una regione delle dimensioni come la regione Veneto. Tramite il vaccino antinfluenzale possiamo proteggerci dai virus responsabili dell’influenza stagionale, riducendo il rischio di sviluppare gravi conseguenze in caso di infezione 💉.
Ricorda che:
● la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta gratuitamente: alle persone ad alto rischio di complicanze o ricoveri correlati all'influenza, alle persone di età pari o superiore a 60 anni, alle donne in gravidanza, ai bambini di età dai 6 mesi ai 6 anni (per i bambini è disponibile il vaccino in spray), ad alcune categorie di lavoratori (operatori sanitari, ecc.)
● il vaccino è sicuro, non occorre prendere nessun farmaco o integratore prima della somministrazione. Gli effetti collaterali più frequenti sono qualche linea di febbre e un po' di dolore nel punto di iniezione.
Per ulteriori informazioni sull'influenza e sulla vaccinazione parlane con il tuo medico o consulta la pagina dedicata sul sito dell'Ulss 2 👉 https://bit.ly/3gclGd0
📅 Allo stesso link troverai anche il calendario vaccinale e il portale per prenotare il tuo turno per la vaccinazione.
#Vivobene: ci sono molti modi per proteggere la tua salute, la vaccinazione aiuta contro le infezioni.
 
https://www.aulss2.veneto.it/campagna-vaccinazione-antinfluenzale-2022?fbclid=IwAR0M7V_koEZLp4Z5POss99TUHKRKhn-1twZkFsgxLgrGUmsyVHp1v8Ki-QU

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto